Ferragosto con piogge e calo delle temperature, in arrivo inaspettato tracollo dell’estate

Ferragosto con piogge e calo delle temperature, in arrivo inaspettato tracollo dell’estate

Secondo gli esperti la rottura di Ferragosto, la cosiddetta Burrasca di mezza Estate o di fine Estate che dir si voglia, era assolutamente la normalità fino agli anni ‘80 e chissà che il 2022 non voglia ricordare i vecchi tempi


ITALIA – In questi giorni il caldo sembra non accennare ad una tregua, fatta eccezione per la giornata di oggi dove sembra essersi rinfrescata l’aria. Ma secondo gli esperti Meteo il vero tracollo dell’estate dovrebbe arrivare per ferragosto.

Secondo gli esperti la rottura di Ferragosto, la cosiddetta Burrasca di mezza Estate o di fine Estate che dir si voglia, era assolutamente la normalità fino agli anni ‘80 e chissà che il 2022 non voglia ricordare i vecchi tempi.

I DETTAGLI

Vediamo i dettagli: tra Domenica 7 Agosto e Ferragosto Lunedì 15 Agosto, come riportato da Il Meteo.it,  possa verificarsi una generale e per certi versi inaspettata crisi dell’estate, con l’alta pressione parzialmente indebolita e minata da perturbazioni atlantiche, che in questo modo sarebbero di fatto libere di scorrazzare per tutta l’Europa e dunque in Italia, portando pure grandinate e un tracollo delle temperature dell’ordine di 10 gradi circa.