Giugliano, ancora un rogo tossico al campo rom di Via Carrafiello: fumo nero visibile da lontano

Giugliano, ancora un rogo tossico al campo rom di Via Carrafiello: fumo nero visibile da lontano

Nonostante l’impegno promesso dalla Regione Campania, l’incendio dei rifiuti continua a intossicare l’aria giuglianese e dei comuni limitrofi


GIUGLIANO – Ennesimo rogo tossico di rifiuti al campo rom abusivo di via Carrafiello. Una colonna di fumo nero è alta in cielo ed è visibile anche da lontano. A bruciare, presumibilmente, una grossa quantità di rifiuti che è depositata in tutta l’area occupata dai nomadi.

È ormai da molto tempo che le segnalazioni dei roghi nell’area adiacente al campo rom sono quotidiane, nonostante l’impegno promesso dalla Regione Campania che aveva annunciato tramite il Governatore De Luca di aver intenzione di smantellare i campi rom, prima, e inseguito aveva dichiarato che sarebbero stati messi in azione dei droni che avrebbero sorvolato la zona in questione per impedire la formazione di altri roghi e contrastare quindi il problema.

Purtroppo però la costante, oggi, è ancora la stessa: l’incendio dei rifiuti continua a intossicare l’aria di Giugliano e dei comuni limitrofi ormai quotidianamente, intensificandosi soprattutto con l’arrivo della stagione estiva. Più volte i cittadini giuglianesi si sono dichiarati esasperati per questa pratica che ormai va avanti da troppo tempo.