Lo scrittore Maurizio De Giovanni colpito da infarto: è ricoverato al Cardarelli

Lo scrittore Maurizio De Giovanni colpito da infarto: è ricoverato al Cardarelli

“Forza Maurizio! Maestro e fratello – scrive il Senatore Ruotolo – Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene!”


NAPOLI – Paura per il noto scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, che nella notte appena trascorsa è stato colpito da un infarto. Trasportato tempestivamente all’ospedale Cardarelli, il romanziere e sceneggiatore partenopeo, 64 anni, è stato operato: De Giovanni, infatti, è stato sottoposto ad una angioplastica che, da quanto apprende Fanpage.it, sarebbe riuscita perfettamente. Lo scrittore dunque resta ricoverato per il decorso post-operatorio, sotto stretta osservazione del personale medico.

Il senatore e giornalista Sandro Ruotolo, su Twitter, fa infatti gli auguri a De Giovanni di una pronta guarigione: «Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene». De Giovanni è stato raggiunto da una grande ondata di affetto, con tantissimi messaggi.

Annullato il tour estivo per il nuovo libro

De Giovanni, scrittore prolifico, ma anche sceneggiatore di successo, era impegnato, dallo scorso mese di giugno, nel tour estivo per la promozione del suo ultimo romanzo, “Un volo per Sara”, edito da Rizzoli nel maggio 2022. Tour che, per il momento, è stato annullato, alla luce del malore che ha colpito lo scrittore questa notte: nella giornata di oggi, 13 luglio ad esempio, De Giovanni era atteso a San Sebastiano al Vesuvio, nella provincia di Napoli. La promozione del nuovo romanzo avrebbe tenuto impegnato lo scrittore, in giro per tutto lo Stivale, fino alle fine del mese di agosto, quindi per l’intera estate.

FONTE: FANPAGE.IT