Mondo dello spettacolo in lutto: morto a Napoli Antonio Casagrande. Aveva 91 anni

Mondo dello spettacolo in lutto: morto a Napoli Antonio Casagrande. Aveva 91 anni

Protagonista di tante commedie con Eduardo De Filippo


NAPOLI – E’ morto Antonio Casagrande, attore napoletano e protagonista di tante commedie con Eduardo De Filippo. La notizia del decesso è stata annunciata dal figlio Maurizio con un post su Facebook:

“E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli”.

Negli anni 60 il suo esordio come attore nella compagnia di Eduardo De Filippo dove partecipa alle trasposizioni cinematografiche di Sabato, domenica e lunedì, ‘Ditegli sempre di si”, ‘Filumena Marturano’, ‘Napoli Milionaria’, ‘Il sindaco del rione Sanita” e ‘Mia famiglia’. Tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta sbarca sul piccolo e grande schermo. Negli anni Novanta, con il figlio Maurizio e con Vincenzo Salemme prende parte ad Amore a prima vista, ricoprendo il ruolo di padre del protagonista.

Tanti i messaggi di cordoglio che sono apparsi quando la notizia della morte di Antonio Casagrande si è diffusa. Tra questi, spicca per sensibilità quello dell’attrice napoletana Isa Danieli, che ha scritto: “Ciao Antonio, uomo gentile e buono. Collega straordinario e prezioso. Che ti sia senza più affanni il viaggio”.