Napoli, ragazzina sfregiata dall’ex di 16 anni: gambizzato lo zio del ragazzo

Napoli, ragazzina sfregiata dall’ex di 16 anni: gambizzato lo zio del ragazzo

L’uomo è incensurato e non ha mai avuto rapporti con il crimine organizzato


NAPOLI – Ferito a colpi di pistola lo zio del ragazzo di 16 anni che la settimana scorsa è stato arrestato in quanto accusato di aver sfregiato al volto l’ex fidanzatina 12enne a piazzetta Montesanto. L’uomo, un ristoratore dei Quartieri Spagnoli incensurato e mai coinvolto in altri fatti di cronaca, è stato vittima di un raid nella mattinata di sabato. Poco dopo aver aperto il locale, è stato raggiunto da qualcuno che gli ha sparato contro dei proiettili, ferendolo al piede.

Sulla vicenda indaga la Squadra Mobile di Napoli, diretta dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, mentre le indagini sullo sfregio alla giovane sono affidate ai carabinieri del reparto operativo del colonnello Cristian Angelillo. Non si sa al momento se i due episodi – il ferimento della ragazzina e l’aggressione al commerciante – siano tra loro collegati. Saranno le indagini a chiarire cosa sia realmente accaduto. Ma non è escluso, come riporta Il Mattino, che possa essersi trattato di una vendetta.

Il commerciante ferito è un imprenditore del by night dei Quartieri Spagnoli e non avrebbe ricevuto minacce in passato, né richieste estorsive e non sarebbe stato coinvolto in liti. Da qui, l’ipotesi che l’aggressione possa essere legata al ferimento della ragazzina.