Nuove assunzioni al Comune di Bacoli, arriva l’ok del Ministero per l’avvio dei concorsi pubblici

Nuove assunzioni al Comune di Bacoli, arriva l’ok del Ministero per l’avvio dei concorsi pubblici

Il Sindaco: “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo”


BACOLI – Nuove assunzioni al Comune di Bacoli, questo l’annuncio del Sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Si terranno concorsi pubblici per l’assunzione di nuovi geometri, nuovi ragionieri, nuovi istruttori amministrativi e contabili. Nuovi ingegneri informatici. Saranno dieci funzionari a tempo indeterminato. A cui si aggiungono sei agenti di polizia municipale a tempo determinato. È arrivata l’autorizzazione del Ministero dell’Interno per rinforzare l’organico del comune.

IL SINDACO

Approvato! Nuove assunzioni per il Municipio di Bacoli. Partiamo con concorsi pubblici. Non accadeva da più di 40 anni. È arrivata l’autorizzazione del Ministero dell’Interno per rinforzare l’organico del nostro comune. Un’azione strutturale che migliorerà il funzionamento dell’ente pubblico. Dall’Ufficio Tecnico al Comando di Polizia Municipale, dall’Ufficio Tributi alla Ragioneria. Così salviamo la città dalla paralisi degli uffici, oramai ridotti all’osso a causa di un ricambio generazionale mai avvenuto. Nuovi geometri, nuovi ragionieri, nuovi istruttori amministrativi e contabili. Nuovi ingegneri informatici. Saranno dieci funzionari a tempo indeterminato.

A cui si aggiungono sei agenti di polizia municipale a tempo determinato. In più, aumenteremo il monte ore di lavoro per quattro vigili urbani già in servizio. E daremo la possibilità per i dipendenti comunali di poter accedere alle progressioni verticali. Sarà una vera rivoluzione positiva per il paese. La Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali, da Roma, ha autorizzato il nostro piano assunzioni.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo. In particolare l’assessore Lucia Basciano, vero e proprio baluardo per la nostra giunta. Capacità, esperienza e professionalità al servizio del popolo bacolese. Dopo una vita lavorativa già trascorsa come dirigente comunale. Ringrazio il segretario generale, Marianna Masella. È il secondo intervento alla pianta organica del Comune di Bacoli. Già lo scorso anno, riuscimmo a rinforzare il Municipio con nuovi dipendenti senza i quali, già da tempo, avremmo dovuto chiudere le porte del Municipio. Insieme, facciamo rinascere la nostra terra. Con passione, tenacia. Un passo alla volta.