Omicidio Elena, il piano di mamma Martina per uccidere la figlia: i dettagli

Omicidio Elena, il piano di mamma Martina per uccidere la figlia: i dettagli

Secondo i giudici il delitto è stato commesso con determinazione criminosa


CATANIA – Continuano le indagini sull’omicidio di Elena Del Pozzo, la situazione di Martina Patti si aggrava ancora di più infatti secondo i giudici il delitto è stato commesso con determinazione criminosa.

LA RICOSTRUZIONE DEGLI ATTIMI PRIMA DEL DELITTO 

Martina patti aveva organizzato tutto nei minimi dettagli per l’omicidio di sua figlia Elena Del Pozzo. Gli inquirenti attraverso lo studio delle immagini di alcune telecamere, come riportato da Quarto Grado, hanno ricostruito gli attimi prima dell’omicidio. Vediamo nel dettaglio la ricostruzione della mattinata del 13 giugno:

8.54: Dalle telecamere di un’abitazione privata in via Filippo Turati si vede la donna, a bordo della sua auto, rientrare a casa da una festa di compleanno di un’amica.

9.04: L’auto ripercorre la strada in senso inverso. Dalle immagini si vede la cinquecento fermarsi, entrare sullo spazio nella destra con il bagagliaio rivolto verso il campo. Si vede il riflesso del vetro del cofano, con ogni probabilità Martina, in quel frangente di tempo stava scaricando gli attrezzi per scavare.

9.06: dopo aver scaricato la pala e la zappa, utili per scavare la fossa dove seppellire la figlia. Riparte e fa un percorso alternativo per rientrare a casa.

9.14: in tenuta da jogging viene vista passare nuovamente, arrivata in prossimità del campo, dalle immagini, si vede la donna che si guarda intorno e successivamente entrare di nuovo nel campo. In quel momento, pare, la donna abbia scavato la buca.

9.55: Martina esce dal campo e ritorna a casa

Gli inquirenti analizzando il terriccio sotto le scarpe della donna ed è compatibile con quello del campo, quindi la donna in quei 40 min ha scavato la fossa.

IL VIDEO DELLA RICOSTRUZIONE DEL VIDEO TRASMESSO NELLA TRASMISSIONE QUARTO GRADO