Rapina in pieno centro a Napoli, turista scippato dell’orologio da 400mila euro

Rapina in pieno centro a Napoli, turista scippato dell’orologio da 400mila euro

L’uomo è stato derubato mentre era seduto al tavolino di un bar


NAPOLI – Era seduto al tavolino di un bar per godersi un caffè quando un balordo è sceso da uno scooter e gli ha tolto dal polso un orologio da ben 400mila euro. E’ quanto accaduto ad un turista indonesiano in vacanza a Napoli, ospite di un hotel sul lungomare. È successo nel pomeriggio di sabato davanti all’Officina Ba-Bar, uno dei locali più frequentati della zona di Santa Lucia.

L’uomo era seduto ai tavoli esterni, sul marciapiede. A un passo dalla carreggiata. Centro di Napoli, zona ricca di turisti e “pattugliata” dagli scippatori, sempre alla ricerca di oggetti preziosi da arraffare. L’orologio in questione è subito stato notato: era un Richard Mille, tra i più preziosi: valore di mercato, 400mila euro.

Dinamica classica: uno dei rapinatori è sceso dallo scooter, ha strappato l’orologio ed ha raggiunto il complice, ed i due si sono dileguati. Le indagini, secondo quanto riporta fanpage, sono affidate ai carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno avviato gli accertamenti; possibile che il raid sia stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.