Reddito di cittadinanza con documenti falsi, truffa da 600mila euro: 84 persone indagate

Reddito di cittadinanza con documenti falsi, truffa da 600mila euro: 84 persone indagate

I finanzieri, monitorando l’attività svolta da un Caf operativo in provincia di Caserta hanno riscontrato le pratiche relative alla presentazione e gestione delle domande degli 84 indagati


CASERTA – Truffa del Reddito di Cittadinanza da 600mila euro in un caf. Erano in Italia da meno di 10 anni ma lo percepivano indebitamente.

Per questo motivo i militari della Guardia di Finanza di Capua, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno denunciato 84 persone extracomunitarie per truffa ai danni dello Stato per un importo complessivo di 600mila euro. I finanzieri, monitorando l’attività svolta da un Caf operativo in provincia di Caserta hanno riscontrato le pratiche relative alla presentazione e gestione delle domande degli 84 indagati che non avevano diritto alle provvidenze difettando del requisito della residenza. Tra i requisiti per percepire il reddito, oltre a quelli relativi alla situazione economica, c’è in fatti quello della residenza o comunque della permanenza in Italia da almeno 10 anni.