Tenta di eludere i controlli in via Coroglio: bloccato e beccato col coltello, denunciato 16enne

Tenta di eludere i controlli in via Coroglio: bloccato e beccato col coltello, denunciato 16enne

Sequestrati scooter e arma, minore riaffidato ai genitori


NAPOLI – Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Posillipo, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Discesa Coroglio hanno notato uno scooter con due ragazzi a bordo privi del casco protettivo che, alla vista degli agenti, hanno  accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante fosse stato intimato l’alt.
Ne è nato un breve inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Boccaccio, è stato bloccato.

I poliziotti hanno rinvenuto all’interno dello zainetto del passeggero, un 16enne napoletano, un coltello con la lama lunga 8,5 cm e  lo hanno denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, mentre il ragazzo alla guida del ciclomotore, un 14enne napoletano, è stato sanzionato per guida senza patente e senza casco protettivo, per mancanza di copertura assicurativa e per non aver ottemperato all’alt. Infine, lo scooter e il coltello sono stati sequestrati e i minori riaffidati ai genitori.

Foto di repertorio