Terribile scontro auto – scooter in Campania: Federico muore a 22 anni dopo l’impatto

Terribile scontro auto – scooter in Campania: Federico muore a 22 anni dopo l’impatto

Un amico, a bordo dello scooter insieme al 22enne, è rimasto gravemente ferito ed è attualmente ricoverato in ospedale


Un terribile incidente è avvenuto nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio a Cava de’Tirreni. Nel sinistro ha perso la vita un giovane di 22 anni, Federico Capasso, originario di Nocera Inferiore, che si trovava a bordo di uno scooter insieme ad un amico, rimasto gravemente ferito. Secondo le prime ricostruzioni, i due si sarebbero scontrati con un’auto che procedeva in direzione opposta alla loro. L’impatto è stato violentissimo: il corpo di Federico è stato sbalzato ed è finito a 20 metri di distanza dal posto in cui è avvenuto il sinistro.

La donna alla guida dell’auto si è data alla fuga senza prestare soccorso ma è stata rintracciata grazie alle telecamere di videosorveglianza. La violenza dello schianto è stata tale che ha anche svegliato i residenti in zona, che hanno capito subito la gravità della situazione ed avvertito le forze dell’ordine e i soccorsi. La procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

Il sindaco di Cava de’ Tirreni ha espresso il suo dispiacere e la vicinanza alla famiglia con un post su Facebook: “Esprimo il mio profondo cordoglio ai genitori, ai familiari, agli amici, del giovane Federico Capasso, morto, stanotte, in un tragico incidente stradale nella nostra città. La morte  provoca sempre sgomento ed angoscia, ma quando riguarda una giovane vita diventa insopportabile. Prego, in particolare, per i genitori che ricevano tutta la forza di cui hanno bisogno”.

Anche il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha espresso la sua vicinanza: “La morte del nostro giovane concittadino Federico Capasso, coinvolto questa notte in un tragico incidente a Cava de’ Tirreni ci lascia sgomenti. Una giovane vita che avremmo voluto custodire e far crescere. Esprimo il più profondo cordoglio a nome di tutta la comunità nocerina alla famiglia e, in particolare, al papà Salvatore in servizio presso il nostro ente”.