Tragedia in piscina comunale: il piccolo Fabio muore annegato, aveva soli 4 anni

Tragedia in piscina comunale: il piccolo Fabio muore annegato, aveva soli 4 anni

Il piccolo è finito in acqua nella zona degli adulti, era in un gruppo di bambini affidato a un centro estivo gestito da alcuni operatori


VITERBO – Tragedia nel Viterbese. Un bambino di 4 anni, Fabio Guidobaldi, è morto annegato in una piscina di una polisportiva a Grotte di Castro. In base ad una prima ricostruzione il piccolo avrebbe scavalcato un muretto e avrebbe raggiunto la zona della piscina con l’acqua alta riservata agli adulti.

Il piccolo era in un gruppo di bambini affidato a un centro estivo allestito nella piscina comunale (nella foto sopra l’esterno), gestito da alcuni operatori. All’attenzione dei quali il piccolo Fabio Guidobaldi deve essere sfuggito, per poi dirigersi versa la piscina degli adulti.

La vittima è figlio di una coppia residente a Bagnoregio, comune poco distante da Grotte, nella frazione di Castel Cellesi della quale è originario il padre. Sulla vicenda indagano i carabinieri e il pm di turno, che sta ancora effettuando un sopralluogo. Si stanno ascoltando testimoni per ricostruire come siano andati i fatti. La tragedia intorno alle 11,30: vani tutti i tentativi dei sanitari di rianimarlo, mentre il 118 aveva inivato a Grotte di Castro anche l’eliambulanza.

FONTE: ILMATTINO.IT