Tragedia sfiorata a Ischia, bimbo di 8 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino

Tragedia sfiorata a Ischia, bimbo di 8 anni rischia di annegare: salvato dal bagnino

Portato a riva, 2 medici in vacanza e presenti in spiaggia, gli hanno praticato alcune manovre per farlo riprendere


ISCHIA – Una tragedia sfiorata sulla spiaggia di Forio a Ischia dove un bambino di soli 8 anni stava rischiando di annegare a mare. Il dramma fortunatamente non si è consumato grazie al tempestivo intervento del bagnino della spiaggia che si è tuffato nelle acque dell’isola Verde ed ha riportato il piccolo a riva dove poi è stato soccorso dal personale medico del 118. I fatti sono stati raccontati dalla pagina Facebook Dillo Tu – L’informazione oltre l’Isola d’Ischia:
LA VICENDA
Il bambino era in acqua con una maschera subacquea e, probabilmente, dopo aver bevuto acqua di mare, è andato in difficoltà e stava per annegare. Fortunatamente, a riva c’era il bagnino Rosario, da tutti soprannominato “Coccolino” che si è tempestivamente tuffato in acqua ed ha recuperato il giovanissimo.
A riva sono scattati immediatamente i soccorsi grazie anche a due medici che erano presenti in spiaggia i quali hanno praticato al giovane alcune manovre per farlo riprendere. Nel frattempo è arrivata un’autoambulanza che ha trasportato il giovane fuori pericolo al Rizzoli.