Un’atra tragedia scuote Giugliano, 21enne muore in ospedale dopo 2 giorni di ricovero. Presunto caso di malasanità

Un’atra tragedia scuote Giugliano, 21enne muore in ospedale dopo 2 giorni di ricovero. Presunto caso di malasanità

I funerali si terranno nella giornata di domani sabato 23 luglio


POLISTENA (CALABRIA) – Tragedia nella giornata del 16 luglio all’ospedale di Polistena (Reggio Calabria) dove Marco Salvatore Gervasio di 21 anni, da tutti conosciuto come Emanuele ed originario di Giugliano in Campania, è deceduto dopo essere arrivato in pronto soccorso in seguito ad un abuso di farmaci assunti. La morte del ragazzo ha scatenato un vero e proprio terremoto politico/sanitario in quanto il nosocomio calabro e da diverso tempo al centro della cronaca locale.

Per la morte del ventunenne, secondo quanto riportano fonti locali, la Procura della Repubblica di Palmi ha iscritto nel registro degli indagati i dottori Giovanni Plateroti, Maria Stella Cosentino, Umberto Startari  e Francesco Pellegrino. Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Palmi dott. Vincenzo Lanni, ha disposto, come atto irripetibile, l’autopsia sul corpo del giovane Marco Salvatore al fine di stabilire la modalità, la causa e i mezzi che l’hanno causata, il rispetto dei protocolli e l’eventuale responsabilità dei medici che si sono avvicendati nelle cure prestate al giovane nelle ore in cui è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Polistena prima del suo decesso.

Il giovane è morto dopo due giorni di ricovero dopo essere stato portato al pronto soccorso per avere ingerito dei farmaci.

I funerali del ragazzo si terranno nella giornata di domani alle ore 11:00 alla chiesa di San Pio X a Giugliano.

Seguiranno eventuali aggiornamenti sulla questione.