Colpo da 100mila euro in A1: polizia recupera 15 tonnellate di formaggio

Colpo da 100mila euro in A1: polizia recupera 15 tonnellate di formaggio

Il proprietario di una nota ditta di autotrasporto lunedì ha presentato, presso la polizia di stato una denuncia di furto di un intero carico di formaggio


CASERTA – Furto di formaggio sull’autostrada A1, un carico di ben 15 tonnellate è stato rubato in una stazione di servizio sull’autostrada. La refurtiva è stata recuperata dalla polizia stradale che ha denunciato all’autorità giudiziaria due persone, in concorso, per i reati di furto e ricettazione.

Il proprietario di una nota ditta di autotrasporto lunedì ha presentato, presso la polizia di stato una denuncia di furto di un intero carico di formaggio. La polizia, attraverso le immagini di videosorveglianza, è riuscita ad individuare i veicoli con i quali era stato trasferito il carico e poi a ricostruirne gli spostamenti, fino ad identificare i luoghi in cui era stata consegnata la merce. Il carico rubato consisteva prevalentemente in caglio, che viene adoperato per la produzione di mozzarella, la merce era stata depositata dai ladri, presso alcuni caseifici dell’hinterland casertano.

Prima che fossero reimmesse nel mercato, le circa 15 tonnellate di carico, sono state sequestrate. Le indagini, poi, si sono soffermate su due persone accusate di furto e ricettazione. Il caglio sequestrato, stimato in oltre 100mila euro, è conservato in celle frigo che ne preserveranno le genuinità, fino al rientro in possesso da parte del legittimo proprietario.