Elezioni 2023 a Napoli nord, Onofaro: “Riuniamo le forze di centrodestra in un unico tavolo programmatico”

Elezioni 2023 a Napoli nord, Onofaro: “Riuniamo le forze di centrodestra in un unico tavolo programmatico”

Il Responsabile Regionale della Lega per gli Enti locali: “Le elezioni politiche alle porte potranno rappresentare per il centrodestra un banco di prova importantissimo in vista delle competizioni amministrative”


Tra meno di un anno si rinnoveranno i Consigli Comunali di Marano, Quarto, Villaricca e Qualiano. Compattezza, programmi ed obiettivi comuni ,unica ricetta del centro destra per vincere le elezioni.

Le elezioni politiche sono ormai alle porte e potranno rappresentare per il centro destra un banco di prova importantissimo anche in vista delle competizioni amministrative del prossimo anno che si terranno nei comuni di Qualiano, Quarto , Marano e Villaricca.
Per dovere di cronaca ricordo che sia Marano che Villaricca vengono fuori da due scioglimenti anticipati di amministrazioni di centro-sinistra che tra l’altro hanno precedentemente dichiarato il dissesto finanziario.

L’occasione che abbiamo davanti è unica: Dare un governo di centro destra a queste quattro importanti cittadine che oltre ad essere confinanti raccolgono una popolazione di circa 150.00 abitanti.

Troppo spesso il centro destra si è diviso su personalismi velleitari che ne hanno impedito la vittoria e la ritrovata unità a livello nazionale deve rappresentare un esempio da seguire anche nelle nostre realtà locali.

Oggi possiamo contare su un quadro nazionale diverso : Lega, FdI e FI ormai godono di un unico corpo elettorale da nord a sud, con un’unica mentalità ed il centro destra governa ben 15 Regioni d’Italia con concretezza e capacità amministrativa.

I cittadini si aspettano programmi chiari e compattezza, il compito dei quadri dirigenti campani di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia è quello di fare da collante e tenere unite le coalizioni città per città, allargando a tutte le forze civiche che condividono il programma.

Il mio invito è quello di riunire già da subito le tutte le forze di centro destra in un unico tavolo programmatico che serva ad affrontare le prossime sfide elettorali in modo compatto e sinergico.
Le problematiche dei nostri paesi sono praticamente le stesse e vanno affrontate con una visione comune.
Sono sicuro che lavorando in sinergia , sulla base delle esperienze passate sia positive che negative, il risultato sarà molto positivo. Nessuna divisione per il bene comune.

Salvatore ONOFARO
Responsabile Regionale Lega
Enti locali