Giugliano, sono 36 le famiglie sgomberate dallo stabile in via Roma. Prese in carico dai servizi sociali

Giugliano, sono 36 le famiglie sgomberate dallo stabile in via Roma. Prese in carico dai servizi sociali

Lo stabile è da diverso tempo che manifesta diverse criticità


GIUGLIANO – Palazzo a rischio crollo, 36 famiglie evacuate in una palazzina di via Roma a Giugliano. I fatti risalgono alla mattinata di ieri, quando a seguito di una perdita d’acqua si è formato un nuovo avvallamento avanti all’ingresso principale dello stabile. In via precauzionale sono stati allertati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Insieme alle forze dell’ordine ieri erano presenti anche il servizio sociale professionale ed il pronto intervento sociale di Giugliano che da circa 12 mesi è in prima linea anche per queste emergenze. Un servizio che coordinato direttamente dall’ufficio di Piano dell’ambito territoriale N.14. È stata attivata immediatamente la rete familiare per le 36 famiglie sgomberate (circa 140 persone). A tutte le famiglie è stato offerta sistemazione in una struttura alberghiera, e chi ne ha avuto esigenza ha accettato. Per una coppia di anziani, invece, sono state attivate le strutture accreditate in ambito. È stato offerto alle famiglie supporto psicologico e assistenza. Grazie al nuovo sistema servizio mensa sociale si è attivato anche una risposta rapida per i beni di prima necessità. A loro sono stati consegnati pranzo al sacco per ieri e nei prossimi giorni ci sarà un confronto continuo per qualsiasi esigenza

A quanto pare il condominio è da diverso tempo che manifesta diverse criticità. Infatti, a testimonianza di ciò, è il ritrovamento di una voragine all’interno di un garage profonda 4 metri. Sul posto anche gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca per far sì che tutto proseguisse in maniera ordinata e senza alcun problema.

LEGGI ANCHE

Giugliano, Polizia e Vigli del Fuoco in via Roma: evacuazione in corso. La causa