Terrore fra i residenti e turisti, sportello d’aereo si stacca in volo e precipita tra spiagge e case

Terrore fra i residenti e turisti, sportello d’aereo si stacca in volo e precipita tra spiagge e case

Caduto in un quartiere residenziale tra Arbatax e la spiaggia di Porto Frailis, in prossimità della chiesa di San Giorgio


SARDEGNA – Lo sportello di sicurezza del pilota si stacca da un aereo di una compagnia autorizzata al sorvolo per il lancio dei paracadusti e precipita tra case e spiaggia.

La porta è caduta in un quartiere residenziale tra Arbatax e la spiaggia di Porto Frailis, in prossimità della chiesa di San Giorgio. Fortunatamente non ha colpito persone o cose. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e gli agenti del commissariato di Tortolì che hanno sequestrato lo sportello e avviato le indagini. L’aereo era decollato dall’aereoporto di Arbatax .

“Lo sportello è piccolo e di un materiale leggero – ha spiegato all’ANSA il sindaco di Tortolì Massimo Cannas – ma avrebbe potuto colpire qualcuno nel borgo marino affollato di turisti. Per fotuna non è successo niente di grave, ma è opportuno che le forze dell’ordine indaghino sulla vicenda per evitare che un episodio del genere si ripeta”.