Allerta Meteo: scuole chiuse anche a Giugliano, Mugnano, Melito, Qualiano, Pozzuoli e Quarto

Allerta Meteo: scuole chiuse anche a Giugliano, Mugnano, Melito, Qualiano, Pozzuoli e Quarto

Dopo la chiusura già annunciata di Villaricca arrivano le altre decisioni dei sindaci: si attende solo per la scelta di Marano, che sembra comunque orientarsi nella stessa direzione


In considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, arrivano le prime ordinanze dai sindaci campani relative alle scuole. Visto il mal tempo, alcuni primi cittadini hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati, di ogni ordine e grado, per la giornata di domani, Lunedì 26 settembre. I primi a decidere la chiusura sono stati i commissari di Villaricca poi, a ruota, sono stati seguiti dai comuni di Giugliano,Mugnano, Melito, Qualiano, Quarto e Pozzuoli. Si attende ancora la decisione del comune di Marano, ma sembra che sia orientato verso la stessa decisione.

Le scuole destinate a seggio elettorale, “sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e Asl Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico”.