Apple, Tim Cook a Napoli il 29 settembre: per lui laurea honoris causa dalla Federico II

Apple, Tim Cook a Napoli il 29 settembre: per lui laurea honoris causa dalla Federico II

Il CEO di Apple terrà anche una Lectio Magistralis in Aula Magna, 430 studenti extra saranno ammessi ad ascoltarlo


NAPOLI – Tim Cook verrà ospitato a Napoli in occasione di una cerimonia che si terrà presso l’Università Federico II, giovedì 29 settembre. Come era già stato deciso la scorsa primavera, riceverà una laurea honoris causa in Innovation and International Managment.

La cerimonia inizierà alle 11.00 in Aula Magna dove il CEO di Apple terrà anche una Lectio Magistralis. Verrà preceduto dai discorsi del rettore Matteo Lorito e da quelli del direttore del dipartimento di Economia, Menagement e Istituzioni: Adele Caldarelli. Saranno ammessi ad ascoltarlo 430 studenti extra, l’accesso purtroppo sarà limitato a causa della capienza dell’aula. Nel pomeriggio ci si sposterà a San Giovanni a Teduccio, dove Tim Cook passerà il pomeriggio nella Apple Accademy in compagnia dei ragazzi che frequentano il primo e il secondo anno e dove incontrerà Giorgio Ventre.

Tutti i 70 mila iscritti alla Federico II potranno inviare una email entro il 24 settembre con le loro domande da rivolgere a Tim Cook, il quale manca dall’Italia dal 2019.