Calvizzano Festival D’Autore, il 24 settembre la finale della Kermesse dedicata ai giovani talenti

Calvizzano Festival D’Autore, il 24 settembre la finale della Kermesse dedicata ai giovani talenti

Nel mese di agosto è stata avviata una fase di scouting, dove un team di esperti, ha raccolto brani inediti mai pubblicati prodotti dagli aspiranti cantautori


CALVIZZANO – Si terrà a Villa Calvisia, sabato 24 settembre 2022 alle ore 21:00 la Kermesse musicale denominata “Calvizzano Festival D’Autore” ideata dal Sindaco Giacomo Pirozzi e dall’amministrazione comunale di Calvizzano ed organizzata dagli artisti Ermanno De Simone e Peppe Cavallo. La rassegna musicale avrà l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti musicali provenienti da diversi comuni della Campania. Nel mese di agosto è stata avviata una fase di scouting, dove un team di esperti, ha raccolto brani inediti mai pubblicati prodotti dagli aspiranti cantautori.  Dopo la fase di raccolta sono stati selezionati 10 brani, scelti da una giuria competente. I 10 giovani artisti selezionati parteciperanno alla serata conclusiva, in programma sabato prossimo a Calvizzano, che sarà presentata dal duo composto da Luca Sepe e Mary Esposito. Special Guest della serata il celebre cantautore Erminio Sinni, già vincitore nel 2020 del talent show “The Voice Senior”. Si esibiranno anche gli organizzatori della kermesse musicale: Ermanno De Simone e Peppe Cavallo coi rispettivi gruppi musicali “Io e mia sorella by Ermanno e Giovanna” e i “Ligantropi”. Il vincitore, scelto dai giudici di gara: Mario Simeoli, Vincenzo Capasso, Mario Fedele, Francesco Malapena e Sassi Piedimonte, avrà l’opportunità di:

1. Registrare il brano in uno studio professionale con musicisti.
2. Avere a disposizione arrangiatore e fonico per il mixing.
3. Realizzare un videoclip a corredo del brano.
4. Promuovere su Radio CRC il brano inedito.
5. Pubblicare il brano sulle piattaforme digitali.

Partner radiofonico della serata: Radio CRC. Obiettivo della manifestazione è di scoprire nuovi talenti emergenti nel mondo della musica e rilanciare gli eventi nell’area nord di Napoli. La kermesse, promossa dal Comune di Calvizzano è rivolta ai cittadini e ai visitatori dei comuni campani. Saranno impiegate tantissime professionalità nel corso della manifestazione, tra cui artisti, band musicali, musicisti, tecnici, addetti alla sicurezza, assistenti, scenografi e addetti ai lavori.

Il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi ha dichiarato nel corso della presentazione: “Sarà la prima edizione di un qualcosa di mai realizzato prima dalle nostre parti. Sarà un’occasione per dare una chance, un’opportunità a coloro che vogliono emergere nel mondo dello spettacolo. Solo così possiamo valorizzare i giovani. Solo con progetti simili possiamo dire di aver fatto qualcosa di concreto per le nostre giovani risorse. Invito tutti a partecipare per ammirare insieme lo spettacolo e vedere all’opera nuovi talenti musicali”.

LOCANDINA CALVIZZANO PER I SOCIAL 70 X 100