Calvizzano, ogni giorno si ritrovano gatti morti in strada: la rabbia del Sindaco

Calvizzano, ogni giorno si ritrovano gatti morti in strada: la rabbia del Sindaco

Il Primo Cittadino: “Vi assicuro che se solo un gatto è stato ammazzato da qualcuno, quel qualcuno non la passerà liscia”


CALVIZZANO – Carcasse di gatti in strada a Calvizzano nonostante vengano rimosse di continuo. Ogni giorno un nuovo gatto morto giace sull’asfalto del comune di Calvizzano. Al momento ancora non si conosce la causa del decesso degli animali ma, con ogni probabilità, la morte è dovuta all’avvelenamento da parte di terzi.

Il Sindaco:

Da diversi giorni sul territorio comunale stiamo ritrovando carcasse di gatto. Non sappiamo ancora a cosa sia dovuto questo fenomeno. Purtroppo il Comune per questioni sanitarie non può rimuovere l’animale dal suolo ma deve attendere l’intervento dell’ASL competente che è stato effettuato in queste ore. Di certo queste morti in rapida sequenza ci mettono in allerta perché la prima ipotesi che ci spingiamo a formulare è quella dell’avvelenamento da parte di terzi o dell’ingerimento di veleno per roditori. Ovviamente ci riserviamo di approfondire la questione e vi assicuro che se solo un gatto è stato ammazzato da qualcuno, quel qualcuno non la passerà liscia. Gli animali sono anime innocenti. I gatti sono innocui, non danno fastidio a nessuno e quindi nessuno deve farli del male. Vi terrò aggiornati. Chiunque rinvenisse carcasse di animali morti provveda ad effettuare segnalazione al Comando di Polizia Municipale del Comune di Calvizzano.