Elezioni, al Senato primo uninominale è della Castellone: stravince a Giugliano

Elezioni, al Senato primo uninominale è della Castellone: stravince a Giugliano

Nel collegio la senatrice uscente ottiene il 44,85%


GIUGLIANO – A Giugliano in Campania la candidata del Movimento 5 stelle Maria Domenica Castellone, con il 44,85% delle preferenze, si aggiudica il primo uninominale del Senato tra Napoli e provincia. A seguire Elena Scarlato (centrodestra 29,26%) e Davide Crippa (centrosinistra, 17,89%).

La dichiarazione della senatrice rieletta: “Che onore immenso. Sono ufficialmente eletta come candidata uninominale al senato nel mio collegio, Giugliano, con quasi il 45% dei voti. Non era scontato, è stato un risultato davvero incredibile, raggiunto con cuore e con coraggio.
Grazie al mio staff, ai consiglieri comunali sul territorio, agli attivisti che ci hanno donato anima e corpo, a tutti i cittadini che non hanno mai smesso di esprimermi sostegno e vicinanza. Tutti voi siete stati la nostra grande forza ed ogni giorno avete mostrato a noi e a chi vi ascoltava che la “nostra” politica è diversa perché ha l’amore dentro. Grazie, infine ma non da ultimo, a Giuseppe Conte, che mi ha dato questa opportunità meravigliosa, e grazie perché insieme siamo tornati a splendere. Da domani si ricomincia a lavorare, per la mia terra e per il futuro del nostro Paese, affamato di rinascita”.