Emma, 15enne di Pozzuoli, muore in un tragico incidente. Il papà: “Sono perso senza di te”

Emma, 15enne di Pozzuoli, muore in un tragico incidente. Il papà: “Sono perso senza di te”

“Pensavo di proteggerti e non ce l’ho fatta. Eri tutto l’aria, la vita, l’amore, eri semplice, speciale, candida, non avevi un’ombra di cattiveria, eri tutto di tutti noi”


CECINA (TOSCANA)/POZZUOLI –  La scomparsa della 15enne Emma Tosa ha sconvolto la comunità di Pozzuoli. La giovanissima, infatti, è deceduta in un incidente stradale avvenuto a Cecina in Toscana; gravemente ferita nello schianto anche la mamma.

Il messaggio del papà

E’ il papà Mauro, originario di Pozzuoli, personal traine, molto noto nel comune flegreo. Struggente il suo messaggio sui social: «Papà pensava di proteggerti e non ce l’ho fatta. Eri tutto l’aria, la vita, l’amore, eri semplice, speciale, candida, non avevi un’ombra di cattiveria, eri tutto di tutti noi, eri l’ombra di Mamma vi completavate anima e cuore e ora non ci sei più. Mi è rimasto di abbracciarti in un obitorio ma i tuoi occhi sempre accesi mi parlavano, papa! Non voglio andare. Piena di vita da vivere, Emma papà non ti lascerà mai, Papa ti cercherà sempre, papà sta male da morire dovrò farmi forza per i tuoi fratelli ma so che dentro sono finito senza te. Non è un addio ma ci vediamo prestissimo».

Le condizioni della mamma

Emma è rimasta coinvolta insieme alla madre 45enne in un drammatico incidente lo scorso mercoledì a Castagneto Carducci, sulla Vecchia Aurelia. Le sue condizioni di salute erano apparse subito drammatiche. Troppo gravi le ferite riportare nello schianto, tali da determinarne il decesso sopraggiunto nella giornata di oggi, dopo diversi tentativi di rianimarla da parte dei medici dell’ospedale pisano di Cinisello. Per la giovanissima Emma è stato fatale il violento scontro avvenuto tra la Fiat Panda, condotta dalla mamma, e un furgone che viaggiava in direzione opposta. La mamma è rimasta gravemente ferita ed è già stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Stando alle ultime notizie, le condizioni della donna per fortuna sembrano migliorare.