Giorgia Meloni vince le elezioni, le parole della sorella: “Se solo sapessero come sei davvero…”

Giorgia Meloni vince le elezioni, le parole della sorella: “Se solo sapessero come sei davvero…”

La lunga lettera su Facebook in prossimità del voto descrive la (probabile) futura premier come non l’avremmo mai immaginata


Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha vinto le elezioni con oltre il 26% dei voti conquistati per il suo partito, segnando una svolta storica: era dal secondo dopoguerra che un grande paese europeo non vedeva l’affermazione di un governo di decisa destra. Queste le parole della sorella, Arianna, in un lungo post su Facebook per quella che sarà, molto probabilmente, la futura premier:

Il post della sorella

“Se solo sapessero l’ansia che hai provato, come quella prima volta a Porta a Porta. Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno. Gli sfoghi, quando eri troppo stanca e sapevi che con me potevi mostrare il tuo lato vulnerabile. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione. Siamo arrivati dove siamo, senza aiuti, anzi con molti ostacoli”.

“Ti accompagnerò sul monte Fato – prosegue – a gettare quell’anello nel fuoco, come Sam con Frodo, sapendo che non è la mia storia che verrà raccontata, ma la tua, come è giusto che sia. Mi basterà sapere che sono stata utile in qualche modo in questa grande avventura che stai costruendo, perché quando avevi bisogno di riposare, di piangere, di rilassarti o di un consiglio, io c’ero”. E conclude: “Buon lavoro sorella mia. Io ci sono e non sono l’unica. Questa volta siamo in tanti!”.