Napoli. Degrado in via Duomo, i rifiuti invadono piazza Crocelle: “Spettacolo indegno”

Napoli. Degrado in via Duomo, i rifiuti invadono piazza Crocelle: “Spettacolo indegno”

La segnalazione: “Rifiuti non raccolti da giorni che hanno ‘attratto’ altra spazzatura, creando un cumulo di spazzatura vergognoso”


NAPOLI – La segnalazione arriva dal consigliere Borrelli e riguarda, purtroppo, ancora una volta la questione rifiuti al centor storico di Napoli. “Tantissimi cittadini ci hanno segnalato che in via Duomo, all’angolo con Forcella, la situazione è di assoluto degrado. In piazza Crocelle ai mannesi, all’esterno della chiesa di San Giorgio Maggiore e a meno di due passi dal famoso murale di San Gennaro realizzato da Jorit, c’è una vera e propria discarica abusiva di cartoni. Rifiuti non raccolti da giorni che hanno ‘attratto’ altra spazzatura, creando un cumulo di spazzatura vergognoso.

A quanto ci riferiscono, si fa fatica pure a camminare, tanta l’immondizia che c’è. E’ assolutamente vergognoso assistere ad uno spettacolo simile in un’area storica e dall’elevata presenza di turisti. Il tutto a poche ore dalle celebrazioni per San Gennaro (il duomo  è a pochi passi). Abbiamo chiesto all’Asia un intervento tempestivo per rimuovere quello schifo, terremo la situazione monitorata”.