Napoli, tentano di rubare un motorino ma scappano via quando si accorgono di essere ripresi: il video su Tik Tok

Napoli, tentano di rubare un motorino ma scappano via quando si accorgono di essere ripresi: il video su Tik Tok

Hanno però dovuto abbandonare i loro piani quando un loro complice ha indicato loro, con un fischio, di fermarsi una volta accortosi che qualcuno li stava filmando


NAPOLI – A Napoli, in piena notte, due soggetti con i volti travisati dal casco hanno tentato di rubare uno scooter parcheggiato in strada. Hanno però dovuto abbandonare i loro piani quando un loro complice, che faceva da palo a bordo di una moto, ha indicato loro, con un fischio, di fermarsi una volta accortosi che qualcuno li stava filmando. Infatti un ragazzo stava proprio immortalando la scena, che poi ha caricato su Tik Tok.

Diversi utenti hanno segnalato l’episodio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha così commentato: “Da un po’ di tempo sembra che stia cominciando a cadere il velo di omertà che soffoca Napoli. Riceviamo sempre più segnalazioni e denunce da parte dei cittadini, da quella parte di popolazione arrabbiata, stanca, esasperata e bramosa di giustizia e legalità.

Sempre più spesso, anche per rimediare ad un’assenza ingiustificata delle forze dell’ordine, i cittadini con i loro cellulari diventano sentinelle dei quartieri. Se, però, da una parte c’è questa parte ‘bianca’ del popolo che contrasta la delinquenza e l’illegalità, dall‘altra c’è ancora una zona ‘nera’ che tollera, giustifica e spalleggia la criminalità. Tra esse, c’è un’enorme distesa ‘grigia’. È a chi fa parte di essa che noi ora ci rivolgiamo: decidete da che parte stare, se con il bene o con il male.”.

GUARDA IL VIDEO