Regalo per lui e per lei: 3 idee

Regalo per lui e per lei: 3 idee

Vediamo quali doni prediligere per non sbagliare


Cosa regalare a un uomo o a una donna? I doni per lui o per lei possono spaziare tra oggetti dedicati alla cura personale e beni funzionali di utilità. Vediamo quali regali prediligere per non sbagliare.

 

Accessori di bellezza e prodotti per l’igiene personale

Le donne e gli uomini amano prendersi cura di sé, per questo beni personali come creme, prodotti per il corpo e accessori di bellezza, sono sempre graditi. Se il destinatario del dono è un uomo, questo troverà sempre utile un set contenente prodotti per l’igiene personale e per la barba: ad esempio un rasoio elettrico, un dopobarba speziato o degli accessori come pinzette e lamette. Per una lei invece, si può spaziare tra prodotti per i capelli (ad esempio creme, balsami, oli nutritivi) e prodotti per la pelle, come creme profumate, idratanti e nutritive. Una donna, per quanto possa averne, sarà sempre contenta di ricevere trucchi e prodotti per la cura del proprio corpo.

 

Se si conoscono bene i gusti del destinatario, che sia un lui o una lei, si può provare a osare anche con un capo di abbigliamento: se si tratta di un uomo si può scegliere una felpa o una camicia, preferibilmente dai colori neutri; mentre per una lei si può osare con modelli di abbigliamento moderni e in voga, ad esempio una bella gonna alla moda o un tubino. Ottimi anche accessori di moda come sciarpe, cinture e borse. Per un uomo sono adatti anche borselli, porta-cellulari o marsupi.

 

Accessori e gioielli

Uomini e donne troveranno sempre di gradimento gioielli e accessori, soprattutto se personalizzati. Proviamo a pensare a un ciondolo con su scritto una frase o il nome del destinatario del dono, oppure a un bracciale con inciso una data importante, una promessa d’amore o di amicizia o, ancora, un augurio importante. Che sia una donna o un uomo, per la scelta di accessori e gioielli c’è solo l’imbarazzo della scelta: collane, anelli, ciondoli portafortuna, orecchini o bracciali. Sempre intramontabile inoltre, sia per lui che per lei, sono anche i portachiavi: accessori utili e sempre in voga.

 

I profumi: un regalo intramontabile per lui e per lei

Ecco un altro regalo intramontabile, adatto per lui e per lei in ogni occasione: un profumo. Si tratta di un prodotto sempre gradito e in voga: chi non apprezzerebbe le dolci note di una fragranza capace di lasciare una delicata scia? Del resto i profumi che portiamo parlano di noi, e se un profumo è sofisticato e capace di attirare l’attenzione, anche noi acquistiamo un tocco in più di eleganza quando lo “indossiamo”. Se si sceglie un profumo come dono, è importante orientarsi su qualcosa di ricercato, ovvero sui profumi di nicchia.

 

Generalmente le note intense sono maggiormente preferite dagli uomini, ma certamente non mancano le donne che amano le fragranze forti. I profumi non passano mai di moda, e quando vengono regalati è come se si comunicasse al destinatario un significato segreto: “sei speciale”, per questo vanno sempre scelti con attenzione e in base alla loro fragranza: legnosa, agrumata, speziata o floreale.