Top e Flop nei campionati di Serie A e Serie B

Top e Flop nei campionati di Serie A e Serie B

Chi è partito meglio e peggio nei due principali campionati di calcio


Il livello delle categorie italiane è alto e lo spettacolo è solo al suo inizio, queste prime gare già delineano le sorti del resto della stagione, anche se ancora non bisogna cantare vittoria o sconfitta.

Le le quote bet sulla Serie A 2022 – 2023 danno come favorite la Juventus e l’Inter ma con tutta probabilità anche Milan, Roma e Napoli si inseriranno nella lotta per la vittoria scudetto.

Per quanto riguarda la Serie B, la situazione è molto più complessa, perché ci sono almeno 4 squadre in lotta per il primo posto, altre 4 in lizza per il secondo e ancora 4 per la zona playoff: di queste, soltanto 8 raggiungeranno il loro obiettivo. Nonostante le statistiche e le quote, già iniziano a delinearsi i primi top e flop nelle due categorie.

Al top il Napoli, la Juventus e il Milan

I Partenopei hanno cominciato il campionato alla grande, demolendo il Verona con 5 reti proprio nel loro stadio di casa. La compagine di Spalletti sente già il profumo di calcio top, a patto di mantenere alto il livello fino alla fine della stagione.

Sorpresa Juventus di Max Allegri che nella prima giornata dimentica i buoni propositi della vittoria a corto muso, Di Maria e Vlahovic danno spettacolo e firmano il 3 – 0 contro il Sassuolo. Tuttavia bisogna fare attenzione ai troppi infortuni che già stanno caratterizzando in negativo la squadra Bianconera: tranquilli, ci pensa Cuadrado.

Il Milan di Pioli vola alto e Rebic comincia un’altra stagione al top, comunque vada, i Rossoneri hanno già dimostrato lo scorso anno che per vincere c’è bisogno di un gruppo compatto, quella contro l’Udinese è una gara che ha dimostrato proprio questo.

La Lazio di Sarri: partenza flop e finale top

Nella prima gara contro il Bologna è successo di tutto, i Biancocelesti sono andati in svantaggio, in inferiorità numerica per poi pareggiare e risolvere la gara 10 contro 10. Se queste sono le premesse, le Aquile ci daranno tante soddisfazioni quest’anno.

Flop Benevento

Lo Stregone è in crisi e se negli anni scorsi veniva indicata come squadra favorita per la promozione in Serie A, quest’anno deve affrontare una Serie B complicata con tantissime pretendenti al trono. Il flop contro il Cosenza al Ciro Vigorito desta qualche preoccupazione, soprattutto perché gli Stregoni nel secondo tempo hanno giocato male, o meglio, non hanno proprio impaurito gli avversari.

Palermo e Genoa al top

I Rosaneri sono determinati a tornare il Serie A e l’esordio per 2 – 0 è più che un buon inizio, diverso il discorso sul Genoa che contro il Venezia soffre ma la risolve negli ultimi minuti. Due esordi buoni che confermano che queste due squadre sono al top per stato di forma e mentalità.

Flop Cagliari

La partenza lenta dei Sardi dimostra che la Serie B è un pollaio di gallinacce isteriche, una rissa reale tutti contro tutti, dove nessuna partita è mai scontata. Nonostante un avvio flop, il Cagliari è sulla lista per la lotta promozione diretta.