Vasto incendio nel Salernitano, sindaco invita ad allontanarsi: nube nera visibile da diversi chilometri

Vasto incendio nel Salernitano, sindaco invita ad allontanarsi: nube nera visibile da diversi chilometri

A scopo precauzionale sono stati evacuati alcuni palazzi circostanti a causa della presenza nel piazzale di diversi camion


SALERNO –Spavento e apprensione a San Valentino Torio, in provincia di Salerno, questa mattina per un incendio divampato in un’area parcheggio per automezzi. Sarebbe andata in fiamme anche una cisterna carica di benzina. La lunga colonna di fumo nero e denso è visibile da più comuni dell’Agro Nocerino Sarnese.

Sul posto vigili del fuoco, polizia e carabinieri che oltre a isolare l’area hanno evacuato tre palazzi nella zona circostante. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio ma gli inquirenti valutano ogni ipotesi.

“Se dovesse risultare un incendio doloso si risalga ai responsabili. Si accerti se siano state ignorate delle norme di sicurezza anche da parte di chi gestisce l’area parcheggio di mezzi pesanti. Inoltre, si proceda velocemente per certificare qualità dell’aria a tutela della salute dei cittadini, che come capita spesso sono costretti ad affrontare le conseguenze peggiori”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha chiesto all’Arpac di fare il monitoraggio dell’aria.