Calvizzano, Maresca presenta il libro “La Banalità della mafia”

Calvizzano, Maresca presenta il libro “La Banalità della mafia”

Pirozzi: “Orgogliosi e onorati della sua presenza


CALVIZZANO – Per impegni improrogabili e sopraggiunti del Dott. Catello Maresca la presentazione del libro “La Banalità della Mafia” è spostata a martedì 25 ottobre alle 10:30 e si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Calvizzano.
È prevista la partecipazione di tanti studenti delle classi medie dell’I.C. Marco Polo, che avranno la possibilità di ascoltare le parole di un uomo che è stato una delle personalità più importanti e prestigiose nella lotta contro la mafia casalese contribuendo in maniera determinante alla decapitazione dei vertici della cosca e al sequestro di centinaia di milioni di euro dei patrimoni criminali.
Si parlerà con lui proprio di che cos’è la mafia, anzi: che cosa sono le mafie? Come funzionano; come nascono, da chi sono formate, come e perché operano. Quali sono le differenze tra le mafie italiane e quelle estere? Ma soprattutto, come si combattono e chi sono i coraggiosi che, con impegno e dedizione, si sono dedicati nel corso degli anni a contrastare questo terribile nemico, giungendo perfino, a volte, a sacrificare la propria vita.

Interverranno:

– Il Sindaco Dott. Giacomo Pirozzi
– L’Assessore alla Cultura Francesca Nastro
– Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Marano
– Il D.S. dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella
– Il Parroco Don Ciro Tufo

Modera il giornalista Emiliano Caliendo

Ribadiamo il nostro orgoglio e la nostra soddisfazione per la presenza del Dott. Maresca che ha scelto proprio il nostro Comune per parlare di una tematica così importante e per presentare per la prima volta in assoluto il suo nuovo libro “La Banalità della Mafia”.

LA LOCANDINA