Democrazia Cristiana, Gennaro Scamardella nominato Coordinatore Organizzativo della Città Metropolitana di Napoli

Democrazia Cristiana, Gennaro Scamardella nominato Coordinatore Organizzativo della Città Metropolitana di Napoli

Il partito riparte anche in vista del prossimo congresso previsto nel 2023


Al Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana tenutosi a Roma questa settimana, il Segretario Nazionale Renato Grassi dopo aver tracciato le basi per un percorso coraggioso e responsabile e scommesso sulle prospettive politiche future del partito della Democrazia Cristiana, rilanciandone l’azione dopo le diaspore democristiane ed il tentativo tramontato della costituzione di una Federazione promossa dall’On. Gargani dopo le scelte dell’UDC e dell’On. Rotondi, dimostrano a tutti noi che le semplici sanatorie non reggono alle verifiche politiche ed elettorali, pertanto ha delineato un percorso di rilancio del partito della Democrazia Cristiana con l’obiettivo – che era ed è – di riconnettere un mondo disperso attorno ad un progetto identitario mirato a ricostruire, per quanto possibile, l’unità dei cattolici democratici e popolari, rivolgendosi al mondo dell’associazionismo di ispirazione cristiana che opera nel campo sociale, della cultura e dell’imprenditoria.

Questi ultimi debbono essere coinvolti insieme ai piccoli partiti e ai piccoli movimenti anch’essi da recuperare con pazienza e determinazione: essi sono mondi che esprimono una domanda politica che troppe volte non trova un riferimento identitario nello scenario politico attuale.

In virtù di questa azione di ripartenza del partito della Democrazia Cristiana ed in vista del XX^ Congresso Nazionale che si terrà nel 2023, iniziano le fasi precongressuali, e a tal riguardo si sta procedendo ad una fase di riorganizzazione delle presenze del partito nelle varie regioni, con l’obiettivo di formare una classe dirigente rinnovata e largamente partecipata di giovani (uomini e donne) per costruire un progetto innovatore, sensibile secondo l’insegnamento sturziano e della esperienza degasperiana e della D.C. storica, che prevedono nuove figure di “Coordinatori “ delle realtà regionali e provinciali; sarà la seminagione di un piccolo seme che, se opportunamente coltivato, fiorirà.

Per la Campania, nei giorni scorsi, il Segretario Nazionale Renato Grassi ha nominato per la Città Metropolitana di Napoli l’Ing. Gennaro Scamardella “COORDINATORE ORGANIZZATIVO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA per la Città Metropolitana di Napoli”, quale referente per l’organizzazione territoriale in vista dei congressi comunali, provinciali e regionale.

Coordinatore Organizzativo D.C. Città Metropolitana di Napoli

Ing. Gennaro Scamardella
Cell: 3282066123
E mail: gennaroscamardella22@gmail.com