Giugliano-Melito, finalmente la svolta sulla questione lavori in zona Colonne: le parole del sindaco Mottola

Giugliano-Melito, finalmente la svolta sulla questione lavori in zona Colonne: le parole del sindaco Mottola

“Arrivano i correttivi che i cittadini ci chiedevano per cercare di diminuire i disagi per lavori, oggettivamente necessari, ma viziati da rallentamenti che non possono più essere tollerati”, ha detto il primo cittadino


MELITO – Arriva finalmente la svolta per i lavori in zona Colonne a Melito, che hanno creato numerosi disagi alla circolazione e per i quali i cittadini chiedevano dei correttivi per diminuire i disagi generati dai lavori. A dare la notizia è stato il sindaco di Melito, Luciano Mottola, tramite un post sul suo profilo facebook ufficiale, che ha scritto:

“Questa mattina si è tenuta una riunione fiume all’interno del Comune per l’annosa questione riguardante lavori in zona Colonne, che hanno creato innumerevoli disagi alla circolazione, agli abitanti del posto ed in particolare a commercianti ormai impossibilitati ad andare avanti in queste condizioni.

Insieme al sindaco di Sant’Antimo Massimo Buonanno ed all’assessore del Comune di Giugliano Francesco Mallardo abbiamo richiesto un incontro urgente all’ Eav ed all’Ascosa che per conto dell Ente si occupa dei lavori.

Dopo una prima ora discussione sui tempi ed i modi di intensificare i lavori, che, a dire il vero, sono iniziati e proseguono in modo blando, abbiamo deciso di fare ciò che ogni buon amministratore dovrebbe fare: scendere in strada e proporre con.cognizione di causa soluzioni al problema viabilità.

Con gli assessori Cosimo Amente (Melito). Piero Angelino (Sant’Antimo) ed il consigliere comunale Innocenzo Treviglio (Sant’Antimo) abbiamo rappresentato le nostre proposte che garantiranno una più fluida circolazione

-VIA APPIA

Nello specifico sarà tracciata una corsia in via Appia in direzione Aversa nel tratto dove al momento é consentita la circolazione solo in direzione opposta: in sostanza, già dalle prossime settimane sarà ripristinato il doppio senso di marcia

-ZONA COLONNE

Novità anche per quanto riguarda le Colonne A partire da novembre sarà consentito transito dei veicoli anche in uscita verso incrocio, in modo da alleggerire la viabilità in via Lago Maggiore, anche in modo da impedire a chi e diretto verso Aversa di intasare il traffico nel cuore di Melito.

Arrivano, dunque, correttivi che più volte abbiamo richiesto alla Regione e che i cittadini ci chiedevano per cercare di diminuire i disagi per lavori, oggettivamente necessari, ma viziati da rallentamenti che non possono e non devono più essere tollerati.