Giugliano, novità in consiglio comunale: Caterina Sestile e Stefano Palma approdano nel M5S

Giugliano, novità in consiglio comunale: Caterina Sestile e Stefano Palma approdano nel M5S

Ufficiale il passaggio nei pentastellati. La Sestile fu eletta nella coalizione Poziello, Palma in una civica di Pirozzi


GIUGLIANO – Il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Giugliano accoglie con soddisfazione tra le sue fila i Consiglieri Stefano Palma e Caterina Sestile. Si completa così un lungo percorso di collaborazione, avviato tra i banchi dell’Aula Consiliare e nelle Commissioni un anno fa circa, prima sotto forma di laboratorio politico, proficuo in termini di proposte e di soluzioni, e adesso in forma ufficiale, approvata dagli organi centrali e dallo Staff del Movimento, con l’approvazione del Presidente Conte pervenuta il 5 ottobre scorso.
Esprimiamo grande soddisfazione per questi ingressi, che arricchiscono la proposta e la capacità amministrativa del movimento che i Cittadini giuglianesi hanno premiato alle ultime politiche con un vero e proprio plebiscito! Si dimostra così la capacità attrattiva delle politiche orientate all’inclusione e giustizia sociale, alla transizione ecologica, aIl’innovazione, allo sviluppo, che pratichiamo in ogni Amministrazione in cui siamo presenti, inclusa Giugliano.

Nella nostra Città l’impronta dei paradigmi 5 stelle è ben visibile: progetti di Utilità Collettiva con i percettori di RdC, attenzione alle politiche sociali con particolare riferimento ai più bisognosi, progetti innovativi e nuove infrastrutture, certificazioni anagrafiche e stato civile presso tabaccherie ed edicole, progetti per la rigenerazione urbana, progetti per la risorsa idrica e per debellare il dissesto idrogeologico, manutenzione strade in fascia costiera e Via Marchesella, battaglie per l’ambiente deturpato e per evitare ingressi di nuovi impianti, videosorveglianza riattivata, campagne di rimozioni rifiuti “storici”, distaccamento dei Vigili del Fuoco H24 a Lago Patria, futura Caserma dei VVF presso la Circumvallazione Esterna di Napoli in un bene confiscato alla camorra, forestazione urbana, restituzione spiaggia libera di Licola alla collettività, e potremmo continuare ancora per molto.

La collaborazione leale al Sindaco Nicola Pirozzi e alla attuale maggioranza uscita vincitrice dalle ultime comunali è stata forte sui contenuti e stabile nell’impegno, mai scontata, perché la nostra Identità è un Valore.
I tanti rappresentanti alla Camera e al Senato del nostro territorio (Mariolina Castellone, Antonio Caso, Luigi Nave, per citarne alcuni), il nostro Responsabile regionale Salvatore Micillo e i nostri Assessori Anna Savarese e Marilisa Taglialatela Scafati hanno accompagnato noi Consiglieri in questa crescita ed insieme accogliamo con gioia Stefano e Caterina nel cammino per una Giugliano migliore. Benvenuti e Buon lavoro a noi!

Rita Pennacchio, Salvatore Pezzella, Stefano Ricciardiello, Salvatore D’Agostino
Il Gruppo Consiliare 5S 2050 di Giugliano in Campania