“Impossibile garantire sicurezza”, la sagra della castagna di Roccamonfina chiude per troppi visitatori

“Impossibile garantire sicurezza”, la sagra della castagna di Roccamonfina chiude per troppi visitatori

L’evento avrebbe dovuto estendersi per altre due settimane, ma il “troppo successo” ha costretto il sindaco a cambiare i programmi


ROCCAMONFINA – La Sagra della castagna e del fungo porcino a Roccamonfina, nel casertano, aveva già riscontrato un successo non indifferente nei primi giorni di attività. Ma, purtroppo, tutti coloro che avevano in progetto di parteciparvi nelle prossime settimane dovranno cambiare programma. Ad annunciarlo è in sindaco: le oltre 30mila persone in visita ogni giorno non permettono di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. E allora, in anticipo di oltre due settimane sui tempi – la sagra era prevista, ogni weekend, fino al prossimo 13 novembre – l’evento è stato così annullato.

Questo il post pubblicato su Facebook da Carlo Montefusco: “La sagra chiude per il troppo successo! Per l’incredibile, straripante successo! Assolutamente non era prevedibile arrivare a trentamila visitatori per volta! A questo punto siamo costretti a sospenderla, perché i piani di sicurezza non sono stati studiati per tali cifre astronomiche di turisti. Siamo già al lavoro per una sagra che possa far fronte a tale afflusso. L’anno prossimo si svolgerà su una superficie chilometrica .Grazie a voi turisti è diventata una delle sagre più belle, famose e visitate d’Italia. Ci vediamo l’anno prossimo, vi sorprenderemo! Roccamonfina vi ringrazia”