Napoli, ruba Rolex dal valore di 6mila euro ad un turista e scappa: arrestato 29enne

Napoli, ruba Rolex dal valore di 6mila euro ad un turista e scappa: arrestato 29enne

L’orologio è stato restituito al legittimo proprietario


NAPOLI – Su delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli, si comunica che stamattina personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di Amendola Gaetano, 29 anni, ritenuto gravemente indiziato del delitto di rapina.
Nel tardo pomeriggio del 9 settembre u.s. in via Speranzella un anziano turista britannico aveva subito la rapina del proprio orologio marca Rolex del valore di circa 6.000 euro ad opera di un giovane che si era poi immediatamente dileguato a piedi.
A conclusione di immediata attività info-investigativa articolatasi, tra l’altro, attraverso l’acquisizione e l’analisi delle immagini offerte dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato. Quest’ultimo, a seguito di individuazione di persona, è stato riconosciuto dalla vittima. Nella circostanza, la refurtiva è stata restituita all’avente diritto.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.