Napoli, sorpresi in strada con armi e banconote false: denunciati 2 giovanissimi

Napoli, sorpresi in strada con armi e banconote false: denunciati 2 giovanissimi

I due hanno rispettivamente 16 e 18 anni


NAPOLI – Ieri notte gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in via Colombo in direzione di piazza Mercato hanno notato due persone a bordo di uno scooter privi del casco protettivo e con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo che, alla loro vista, hanno tentato di eludere il controllo accelerando la marcia.

I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati trovando il passeggero in possesso di una pistola replica modello “Glock”, mentre il conducente di un coltello a farfalla con la lama della lunghezza di 12 cm e di 2 banconote contraffatte.

Un 18 napoletano è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre un 16enne, anch’egli napoletano, è stato denunciato per porto abusivo di armi e spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

Inoltre, al conducente sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancato uso del casco protettivo, mentre al passeggero è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo.
Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed il minore è stato affidato ad un familiare.

COMUNICATO STAMPA