Nuova realtà calcistica nell’area Nord, nasce l’Atletico Calvizzano

Nuova realtà calcistica nell’area Nord, nasce l’Atletico Calvizzano

Il Sindaco: “Auguriamo loro il meglio per il campionato che si apprestano a giocare. Forza CALVIZZANO”


CALVIZZANO – Una nuova realtà calcistica quella nata nell’area Nord di Napoli. Dopo la presentazione avvenuta nella serata di ieri in presenza del Sindaco Giacomo Pirozzi, è ufficialmente nato l’Atletico Calvizzano allenato dal Mister Salvatore D’Alterio. Giallo-Verde i colori ufficiali della neonata squadra ed una pantera il simbolo del club.

I ragazzi di Mister D’Alterio saranno iscritti al campionato di Terza Categoria.

A renderlo noto, il Sindaco Giacomo Pirozzi attraverso i suoi canali social:

“Ieri sera ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione dell’Atletico Calvizzano. Si tratta di una nuova realtà calcistica che militerà nel campionato di Terza Categoria. Dopo tanti anni, finalmente, anche Calvizzano ha la sua squadra di calcio. È solo l’inizio ma sono certo che questa squadra che porta il nome del nostro paese raggiungerà grandi traguardi.

Ho visto un gruppo affiatato, una dirigenza ambiziosa e un allenatore, Salvatore D’Alterio, molto determinato. Insieme al Consigliere Metropolitano Luciano Borrelli, delegato allo sport a Calvizzano, all’Assessore alle Politiche Sociali Oscar Pisani e all’Amministrazione Comunale abbiamo ricevuto una targa di ringraziamento.

Come Comune faremo la nostra parte per sostenere la società e rilanciare il calcio a Calvizzano. Crediamo nel progetto e sarà ancora più bello quando gli atleti potranno calcare il terreno di gioco del Campo Italia, che vogliamo riportare agli antichi splendori. Perché attraverso il calcio possiamo unire la comunità e incrementare il senso di appartenenza. Mi è stata donata anche una maglia, è stata una bella serata. Ringrazio il Presidente Giovanni Del Prete, il Dirigente Sportivo Gennaro Fittipaldi, il Tesoriere Rosario Albano, lo Staff e i calciatori per gli omaggi ricevuti. Auguriamo loro il meglio per il campionato che si apprestano a giocare. Forza Atletico Calvizzano, forza CALVIZZANO”