Ponte dei morti: la Reggia di Caserta rimarrà aperta eccezionalmente martedì 1 novembre

Ponte dei morti: la Reggia di Caserta rimarrà aperta eccezionalmente martedì 1 novembre

L’iniziativa, inserita nel Piano di Valorizzazione 2022, è finalizzata a promuovere il patrimonio del Complesso vanvitelliano


CASERTA – Il ponte dei morti si avvicina, e i cittadini campani sono alla ricerca di attività cui dedicarsi nei giorni di festa. Ebbene, per i fortunati che potranno considerarsi esenti dagli impegni lavorativi, martedì 2 novembre potrebbe essere l’occasione giusta per dedicarsi ad una visita culturale di spessore: quella alla Reggia di Caserta.
L’istituto museale del MiC, anche nel giorno di ordinaria chiusura settimanale del Museo (martedì), il 1 novembre accoglierà i suoi pubblici. L’iniziativa, inserita nel Piano di Valorizzazione 2022, è finalizzata a promuovere il patrimonio del Complesso vanvitelliano. Da visitare ci sarà anche la mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta” negli Appartamenti della Regina.
Come riportato da Edizione Caserta, gli Appartamenti Reali, la mostra Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta, il Parco Reale e il Giardino Inglese saranno aperti secondo i seguenti orari:
Appartamenti Reali – ultimo ingresso 18:30/ chiusura 19:10
Mostra Frammenti di Paradiso – ultimo ingresso 18.00/chiusura 18.30
Parco Reale – ultimo ingresso 14:30/chiusura 15:30​
Giardino Inglese – ultimo ingresso ore 14:00/chiusura ore 15:00