Qualiano, dopo 64 anni in arrivo il nuovo PUC: domani convegno in aula consiliare

Qualiano, dopo 64 anni in arrivo il nuovo PUC: domani convegno in aula consiliare

“Con me ed il vice sindaco Domenico Di Domenico – dice il Sindaco De Leonardis – ci sarà il progettista del nuovo Piano Urbanistico Comunale, il Prof. Arch. Loreto Colombo, docente di Urbanistica dell’Università Federico II”


QUALIANO – “Domani, martedì 4 ottobre alle ore 18 saremo nell’aula consiliare del comune per spiegare ai cittadini quello che sarà il nuovo PUC della città di Qualiano”.

Questo è quanto comunicato dal Sindaco del comune a nord di Napoli, Raffaele De Leonardis. “Con me ed il vice sindaco Domenico Di Domenico – prosegue il primo cittadino – ci sarà il progettista del nuovo Piano Urbanistico Comunale, il Prof. Arch. Loreto Colombo, docente di Urbanistica dell’Università Federico II.

Un percorso senza sosta quello che ha portato la nostra amministrazione all’adozione di uno strumento per la pianificazione urbanistica di livello comunale che a Qualiano manca da ben 64 anni. Ad oggi, infatti, è ancora in vigore il piano di fabbricazione del 1958.

Soggetti pubblici e privati, anche costituiti in associazioni e comitati, fino al giorno 8 ottobre – conclude De Leonardis – possono ancora proporre osservazioni, sia di carattere generale che puntuale, contenenti modifiche ed integrazioni agli elaborati tecnici pubblicati”.