Tragedia del sabato sera, carambola mortale sulla statale: Giuseppe non ce l’ha fatta

Tragedia del sabato sera, carambola mortale sulla statale: Giuseppe non ce l’ha fatta

Una scena agghiacciante, il bilancio è di un morto e 8 feriti


SALERNO – Un morto ed otto feriti in ospedale in codice rosso, questo il bilancio del drammatico incidente stradale che si è verificato ieri sera sulla Cilentana nel comune di Lustra. A perdere la vita Giuseppe La Greca 46enne di Acciaroli.

LA DINAMICA 

L’incidente si è verificato intorno alle 20, nei pressi dello svincolo di Omignano. Una carambola di auto che non ha lasciato scampo al 46enne alla guida di una Peugeot. Da comprendere l’esatta dinamica del sinistro. Secondo una prima ricostruzione pare che l’auto di La Greca abbia fatto un testa coda coinvolgendo altre quattro automobili che in quel momento transitavano in zona.

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto l’arrivo del personale del 118 con otto ambulanze, dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania e della Polizia Stradale. Terribile lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori, le auto ridotte ad un cumulo di lamiere. I vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania hanno dovuto lavorare non poco per estrarre i feriti dalle lamiere. Le 9 persone coinvolte sono state traferite con i diversi mezzi di soccorso all’ospedale San Luca di Vallo.

Uno straordinario lavoro dei sanitari del presidio ospedaliero con il pronto soccorso coordinato da Arcangelo Paolino che ha ricevuto e sottoposto i feriti alle cure necessarie. Per il 46enne Giuseppe La Greca, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.