Allagamenti, perdite dal soffitto e muffa all’Istituto Palizzi di Napoli. Gli studenti: “Siamo in pericolo”

Allagamenti, perdite dal soffitto e muffa all’Istituto Palizzi di Napoli. Gli studenti: “Siamo in pericolo”

Dopo le forti piogge della scorsa settimana, l’edificio che ospita il liceo artistico Boccioni –Palizzi a Piazzetta Salazar è colpito dalle infiltrazioni che stanno continuando a causare muffa e perdite dal soffitto e l’allagamento dei locali


NAPOLI – Gli effetti ed i disagi causati dal maltempo a Napoli si fanno sentire anche sulla media- lunga distanza. Dopo le forti piogge della scorsa settimana, l’edificio che ospita il liceo artistico Boccioni –Palizzi a Piazzetta Salazar è colpito dalle infiltrazioni che stanno continuando a causare muffa e perdite dal soffitto e l’allagamento dei locali.

Diversi studenti si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per segnalare quella che è, a detta loro, una “pericolosa situazione”.

“Abbiamo chiesto alla direzione scolastica, tramite nota, di essere informati ed aggiornati sulla situazione dell’edificio e delle verifiche per capire se gli studenti, i docenti e tutto il personale siano al sicuro.” – ha dichiarato il consigliere Borrelli- “Le scuole napoletane e campane stanno vivendo un momento molto difficile e le strutture non sono in grado di supportare le allerte meteo, in realtà neanche una semplice pioggia. Bisogna prenderne atto ed intervenire prima che possa accadere qualcosa di brutto”.