Denuncia lo smarrimento della carta di circolazione per ingannare i controlli: nei guai 27enne

Denuncia lo smarrimento della carta di circolazione per ingannare i controlli: nei guai 27enne

Era alla guida di un’auto sequestrata il primo aprile perché senza assicurazione e, nonostante gli fosse stata ritirata allora, ha mostrato ai militari una carta di circolazione duplicata dalla Motorizzazione


FORIO D’ISCHIA – I primi di Novembre un 27enne di Forio è stato fermato durante un controllo alla circolazione dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile di Ischia. Era alla guida di un’auto sequestrata il primo aprile perché senza assicurazione e, nonostante gli fosse stata ritirata allora, ha mostrato ai militari una carta di circolazione duplicata dalla Motorizzazione.

I carabinieri sono insospettiti e dopo aver contestato le prime violazioni, sequestrato l’auto e ritirato anche quella carta di circolazione, hanno approfondito gli accertamenti. Hanno scoperto che pochi mesi dopo il controllo di aprile, l’uomo aveva presentato una denuncia in cui dichiarava falsamente di aver smarrito il documento di circolazione (senza menzionare il ritiro, ndr).

Aveva fatto poi la stessa cosa anche a novembre, il giorno successivo al secondo ritiro. Questa volta denunciando uno smarrimento in un’altra caserma. L’uomo è stato denunciato per falsità ideologica, gli è stata revocata la patente e confiscato il veicolo.