Pericolo crollo del soffitto all’Istituto Alberghiero di Scampia, le mamme: “La preside dice che non chiude se non crolla il tetto”

Pericolo crollo del soffitto all’Istituto Alberghiero di Scampia, le mamme: “La preside dice che non chiude se non crolla il tetto”

“Siamo delle mamme disperate e molto preoccupate per i nostri figli”, spiegano le mamme


SECONDIGLOIANO – È un momento no per le scuole napoletane e campane le cui strutture mostrano tutte le proprie fragilità soprattutto in seguito all’emergenze maltempo. A Scampia nell’Istituto Alberghiero Vittorio Veneto ci sarebbe il pericolo del crollo della soffittatura a causa delle infiltrazioni.

È un gruppo di mamme, che si è rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a lanciare l’allarme: “Siamo delle mamme disperate e molto preoccupate per i nostri figli. Piove nella scuola, dal tetto dove c’è il pilastro principale e l’unico intervento che è stato eseguito è stato quello di mettere un secchio mentre la didattica continua come se nulla fosse. Con le piogge che ci attendono prossimamente cosa potrà accadere? La preside ci ha detto che finché il tetto non crolla, lei non chiuderà la scuola.”.

“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica per capire quale sia la gravità della situazione e si ha intenzione di richiedere degli interventi di messa alla sicurezza e di manutenzione. Vogliamo avere certezze che studenti, docenti ed il personale didattico non rischino la propria incolumità-“-ha commentato Borrelli- “Servono un nuovo piano  e nuovi fondi per rimettere in sesto le strutture scolastiche del nostro territorio che non vivono certo un buon momento.”