Sicurezza stradale, emergenza nel casertano: 2 bambini travolti mentre andavano a scuola

Sicurezza stradale, emergenza nel casertano: 2 bambini travolti mentre andavano a scuola

E’ il terzo caso in 2 giorni. Nella giornata di ieri è stata investita una piccola di 5 anni


MARCIANISE/MADDALONI – Tre bambini investiti in soli due giorni nei pressi delle scuole del casertano. Nella giornata di ieri, una bimba di 5 anni, sfuggita al controllo dei genitori, è stata travolta da un’auto in corsa che fortunatamente si è fermate per prestare soccorso e per la piccola non ci sono state gravi conseguenze.

Stamattina invece è toccato a due bambini di 11 e 12 anni i quali sono stati investiti mentre si recavano a scuola. Il primo, a Marcianise, davanti alla scuola media Cavour in via Piersanti Mattarella. Il piccolo di 11 anni stava attraversando la strada per recarsi nell’edificio scolastico ed è stato travolto da un’auto in corsa.

Stando a quanto emerso da alcune testimonianze raccolte sul posto il ragazzino è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Guerriero di via Santella per accertamenti.

L’altro episodio si è verificato a pochi chilometri di distanza, a Maddaloni,, in via Collepuoti. Secondo quanto riporta Edizione Caserta, anche una ragazzina di 12 anni è stata investita da un’auto mentre si stava recando a scuola.

Immediatamente sono scattati i soccorsi e ci sono attimi di grande apprensione. Poi i presenti hanno chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno provveduto a medicare e stabilizzare la ragazzina.