Dalla Campania a Palazzo Chigi: un presepe napoletano per il premier Giorgia Meloni

Dalla Campania a Palazzo Chigi: un presepe napoletano per il premier Giorgia Meloni

“Abbiamo apprezzato che il presidente abbia deciso di esporre l’opera in questi giorni di festa”, ha detto il presidente del Centro, Antonio Arzillo


SANTA MARIA A VICO/ROMA – Dalla Campania a Palazzo Chigi. Un presepe tipico della tradizionale partenopea è arrivato nella sede del premier Giorgia Meloni direttamente dal Centro Nazionale Sportivo Fiamma. A realizzare l’opera il maestro Dello Vicario Oberdan di Santa Maria a Vico (Caserta), storico dirigente dell’associazione nonché medaglia al merito del Coni. Da sempre Oberdan ha coltivato la sua passione per l’arte presepiale e da oggi uno dei suoi preziosi manufatti illumina un angolo di Palazzo Chigi grazie all’intervento dell’avvocato Igino Nuzzo.

Soddisfazione nelle parole di Antonio Arzillo, vicepresidente del Centro Nazionale Sportivo Fiamma: “In 75 anni quasi di età il Centro Sportivo Fiamma ha creato una classe dirigente nel mondo della cultura, delle professioni e dell’associazionismo che riesce a dimostrare la sua vivacità in diverse occasioni, anche nel campo di un’arte tradizionale come quella del presepe. Abbiamo deciso di donare un’opera del maestro Oberdan alla premier e abbiamo apprezzato che abbia deciso di esporlo a Palazzo Chigi in questi giorni di festa”.