Ieri l’Open Day al Liceo Cartesio di Qualiano, nella notte raid dei vandali: studenti costretti a casa

Ieri l’Open Day al Liceo Cartesio di Qualiano, nella notte raid dei vandali: studenti costretti a casa

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della tenenza di Qualiano che hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza ed hanno avviato le indagini per assicurare alla giustizia i balordi. 


QUALIANO – Un brutto risveglio per gli studenti del liceo Cartesio di Qualiano che questa mattina non hanno potuto fare il loro regolare rientro a scuola a causa di balordi che questa notte si sono introdotti nell’edificio ed hanno razziato tutte le apparecchiature elettroniche. Già in passato la stessa scuola è stata vittima dei raid dei vandali; in diverse occasioni sono entrati ed hanno vandalizzato la struttura rubando anche computer ed altri apparecchi elettronici.
Soltanto nel pomeriggio di ieri c’era stato l’Open Day alla presenza del Sindaco Raffaele De Leonardis dove è stato mostrato ai futuri studenti tutte le attività del plesso scolastico.
Dopo il bellissimo momento passato in compagnia di tutto il personale scolastico però, questa mattina l’amara sorpresa. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della tenenza di Qualiano che hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza ed hanno avviato le indagini per assicurare alla giustizia i balordi.
A scuola è arrivato anche il Primo Cittadino De Leonardis che ha espresso solidarietà e vicinanza a tutto il corpo docenti, il personale scolastico e tutti gli alunni che purtroppo non hanno potuto fare il loro ingresso a scuola.
Nella giornata di domani i ragazzi manifesteranno l’intenzione di andare a scuola ed aiuteranno il personale scolastico a mettere tutto a posto per riprendere le lezioni.