Iran, si toglie il velo a scuola: 14enne picchiata, stuprata e uccisa dalla Polizia morale

Iran, si toglie il velo a scuola: 14enne picchiata, stuprata e uccisa dalla Polizia morale

La piccola è arrivata in ospedale con una grave emorragia vaginale ed è morta subito dopo


IRAN – Notizie sempre più orribili e che lasciano senza parole quelle che arrivano dall’Iran dove la Polizia morale sta letteralmente combattendo le donne che non intendono lasciarsi opprimere dal regime della Repubblica Islamica. L’ultima arriva proprio dalla capitale Teheran dove una ragazzina di 14 anni è stata stuprata e uccisa perché ha osato togliersi il velo a scuola. La piccola è arrivata in un ospedale della periferia di Teheran con una grave emorragia vaginale ed è morta subito dopo.

Masooumeh aveva appena 14 anni e poco prima di morire era stata arrestata per essersi tolta il velo a scuola. Il gesto dell’adolescente voleva commemorare Mahsa Amini, la 22enne arrestata dalla polizia morale perché non portava l’hijab in modo appropriato, morta il 16 settembre per le percosse ricevute mentre era in custodia. Le forze di sicurezza hanno identificato Masooumeh grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza della scuola e successivamente l’hanno portata in caserma.

Durante la custodia è stata violentata, ha denunciato Hadi Ghaemi, il direttore della Ong con sede a New York “Center for Human Rights in Iran”, mentre si sono perse le tracce della madre della ragazza dopo che aveva promesso di voler rendere pubblica la drammatica sorte della figlia.

Nei mesi scorsi aveva creato indignazione la vicenda della 16enne Nika Shakarami: scomparsa per giorni dopo aver bruciato il velo in piazza, l’adolescente era stata poi dichiarata morta ufficialmente nella presunta caduta da un palazzo, mentre la famiglia ha sostenuto che anche Nika ha perso la vita a causa di percosse ricevute in custodia.