Pozzuoli, sanitari minacciati di morte durante un intervento: “Fai presto altrimenti ti uccido”

Pozzuoli, sanitari minacciati di morte durante un intervento: “Fai presto altrimenti ti uccido”

Sul posto c’è stato bisogno dell’intervento delle forze dell’ordine


POZZUOLI – Serata di paura per i sanitari dell’automedica di Pozzuoli quando alle 22:55 sono stati allertati per una persona caduta dal primo piano di un’abitazione. Alle 23:06 sono giunti sul posto e sono stati accolti, da 2 parenti del malcapitato, con le solite frasi:
“È un ora che vi stiamo aspettando!”
“Fai presto altrimenti ti uccido!”
“Perché non c’è l’ambulanza?”
“Se non fai venire subito l’ambulanza ti picchio!”
L’autista del mezzo, secondo quanto riporta l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, ha chiamato la centrale operativa per chiedere il supporto delle forze dell’ordine che sono arrivate dopo poco. Anche l’ambulanza è giunta dopo 7 minuti dall’arrivo dell’automedica.
L’equipaggio ha continuato a svolgere il proprio lavoro sotto le continue minacce dei 2 energumeni. Il paziente è stato immobilizzato e trasferito al Santa Maria delle grazie di Pozzuoli per una frattura al braccio.