Rapinatori uccisi da gioielliere, il Video della rapina proiettato in tribunale

Rapinatori uccisi da gioielliere, il Video della rapina proiettato in tribunale

L’uomo è accusato di omicidio plurimo


CUNEO – E’ accusato di omicidio plurimo Mario Roggero di 68 anni, il gioielliere che inseguì ed uccise i rapinatori che avevano appena depredato la sua gioielleria legando con alcune fascette la moglie e la figlia. Tutta la vicenda è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza ed il filmato è stato proiettato ieri nell’aula di tribunale.

A cadere sotto i colpi del 68enne, Andrea Spinelli di 44 anni e Giuseppe Mazzarino di 58 anni. Solo ferito il terzo della banda, il 35enne Alessandro Modica.

La moglie e la figlia di Roggero vengono minacciate con una pistola, poi rivelatasi finta. I banditi legano i polsi della due donne con fascette di plastica e andarono nel retro dove trovano Roggero. Dopo aver messo in uno zaino gioielli per un valore commerciale di 70mila euro, i tre rapinatori si danno alla fuga. Roggero esce dal negozio e spara ai ladri. Si avvicina all’automobile dei rapinatori e spara prima al posto del guidatore, poi si sposta sull’altro lato della vettura e spara un altro colpo verso Andrea Spinelli, che prova a fuggire. Dopo una breve colluttazione, il rapinatore cade a terra senza forze. Solo allora il gioielliere chiama i carabinieri: “Venite, vi sto aspettando. Ci sono due morti, uno è scappato ma ne sono morti due”.

IL VIDEO

https://www.instagram.com/reel/CmduwhKKPVP/?utm_source=ig_web_copy_link